Peru

Nativo

Cucina peruviana contemporanea

NATIVO

Nativo è il nuovo ristorante di Patricia Trujillo e Miguel Bustinza.

Dopo Vale un Perù Cocina Peruana, portano a Torino la cucina peruviana contemporanea, d’autore, piatti con ingredienti nativi del paese andino, con una chiara impronta personale e moderna.

Chef

Miguel e Patricia

Nato a Lima e cresciuto vicino al mare, fin da piccolo Miguel è attratto dal mondo dei pescatori. La mamma cuoca gli trasmette l’amore per il cibo e la cucina, gli insegna l’importanza della materia prima e l’autenticità verso i clienti. Arrivato in Italia nel 2000 conosce Patricia, con cui condivide il sogno di aprire un ristorante peruviano. Dopo una lunga formazione tra i due continenti, nel 2012 realizza il suo sogno e a Torino apre Vale un Perù.

Il locale

A Torino

I tavoli di Nativo si trovano in uno spazio adiacente a Vale un Perù: si passa da una porticina e si entra in un ambiente nuovo, diverso, dove il calore del legno si alterna a sedie di design e posate vintage.

Tutto intorno, particolari che richiamano la tradizione peruviana: le corde annodate che scendono dalle finestre, ad esempio, sono un omaggio all’antico modo di tenere i conti degli Inca.

Colore, mattoni, legno, corde, colori che si trovano in natura: quelli sono i colori di casa, spiega Miguel, che voleva riportare a Torino quelle stanze che vedeva da piccolo a casa di suo nonno a Cuzco.

Le nostre specialità

MENU

Nella cucina ci sono i ricordi di entrambi, dunque, trattati con creatività e mixati (così come prevede la tradizione culinaria peruviana, ibridata da tantissime contaminazioni che si sono succedute negli anni) con sapori cinesi, giapponesi, e perfino italiani, visto che è qui che da vent’anni vivono Miguel e Patricia.

Nativo prevede due percorsi gastronomici, uno di mare e uno di terra.

Sentimientos – Mar e Recuerdos – Tierra.

Vieni a trovarci

Dove siamo

Siamo a Torino in Borgo San Paolo, un quartiere vivace nella zona ovest della città.

Nativo Via San Bernardino, 2 - 10141 Torino

email ciao.nativo@gmail.com Tel +39 3519791227