Peru

Food Immersion Festival

La 5° edizione di Food Immersion in programma è dedicata al tema “Nudo e crudo”. Il festival racconterà le tante varietà di cibo crudo presenti in antiche tradizioni, ma anche le tendenze moderne del crudismo come dieta alimentare. Pensererà poi al cibo nudo: un cibo sincero, schietto, spogliato di sovrastrutture sociali e voyeuristiche. Questi e tanti altri sono fenomeni in fermento, che racconteremo insieme durante le tre giornate di Food Immersion.

Patricia e Miguel sono stati chiamati per raccontare la cucina Peruviana, in modo particolare il piatto crudo più famoso del Peru: il Ceviche.

PISCO BAR
Nei pressi de La Papilla Brilla Pop Up Bar troverete i cocktail più rappresentativi preparati con il Pisco, come il famoso Pisco Sour e il Chilcano, long drink ottimo per le giornate di fine estate, accompagnati da stuzzichini tipici peruviani.

WORKSHOP DI CUCINA - QUINOA
Un laboratorio per documentare le preziose proprietà e qualità di questo ormai noto pseudo cereale, con presentazione e coinvolgimento nella preparazione di due ricette tipiche della cucina peruviana.

SHOW COOKING - CEVICHE
Il Ceviche, pesce crudo marinato, è il piatto nazionale: sintesi di una antica tradizione della cultura rivierasca mochica con l’innesto di prodotti mediterranei e tradizioni mediorientali e giapponesi.

Quando

  • 30 settembre 2016
  • 2 ottobre 2016
  • 11:00
  • 12:00

Dove